Garanzia sugli articoli

Garanzia Nuovo

Gli articoli acquistabili su Musicanova.org sono coperti dalla garanzia italiana ai sensi del Dlgs. 206/2005 (codice del consumo). La garanzia copre la riparazione o la sostituzione gratuita dei componenti o delle parti dell’apparecchio riconosciuti dai relativi produttori come difettosi nella fabbricazione o nel materiale. Tuttavia, la garanzia non copre danni accidentali, danni causati da mancato utilizzo dell’articolo, o danni causati da perdita di informazioni memorizzate dal cliente. Inoltre, non ci assumiamo responsabilità per eventuali danni causati da mancata osservanza delle istruzioni indicate nel libretto operativo, in particolare per quanto riguarda l’installazione, l’uso e la manutenzione dell’apparecchio.

La garanzia è valida per i clienti che presentano la fattura di acquisto originale insieme all’articolo per la riparazione. Per i consumatori, ovvero coloro che acquistano per scopi non legati alla propria attività professionale o imprenditoriale, la garanzia ha una durata di due anni. Per gli altri acquirenti, che solitamente acquistano con partita IVA, la garanzia ha una durata di un anno. Restano comunque valide eventuali estensioni di garanzia rilasciate direttamente dal produttore.

La garanzia è valida per il periodo indicato a partire dalla data della fattura per tutte le parti dell’articolo non soggette ad usura, per malfunzionamenti riconducibili a difetti di fabbrica. La garanzia non si applica ai danni causati da incuria, uso e installazione errati, non conformi alle avvertenze e indicazioni riportate sul manuale d’istruzione o di installazione, da cattivo uso, da maltrattamento, da deterioramento, da fulmini, fenomeni atmosferici, sovratensioni e sovracorrenti, insufficiente o irregolare alimentazione elettrica, all’adattamento o alla modifica, né ai danni causati da un uso scorretto o in contrasto con le misure tecniche e/o di sicurezza richieste nel paese in cui viene utilizzato l’apparecchio.

Se, durante il periodo di garanzia, una o più parti vengono sostituite per la riparazione con parti non autorizzate dai relativi produttori o non conformi alle misure di sicurezza e qualità appropriate per lo stesso, oppure se la riparazione viene effettuata da personale non autorizzato, l’acquirente perde il diritto alla riparazione. Inoltre, sono escluse dalla garanzia le parti di consumo considerate soggette a normale usura. In caso di necessità di riparazione o sostituzione durante il periodo di garanzia, si prega di contattare il nostro servizio clienti per assistenza e per le istruzioni per l’invio dell’articolo. Ricordiamo che la presente garanzia non pregiudica i diritti legali del consumatore.

Garanzia Usato

Tutti i prodotti usati acquistabili su Musicanova.org godono di una garanzia limitata di 1 anno a partire dalla data di acquisto. La garanzia copre la riparazione o la sostituzione gratuita dei componenti o delle parti dell’apparecchio riconosciuti dai relativi produttori come difettosi nella fabbricazione o nel materiale. Tuttavia, la garanzia non copre danni accidentali, danni causati da mancato utilizzo dell’articolo, o danni causati da perdita di informazioni memorizzate dal cliente. Inoltre, non ci assumiamo responsabilità per eventuali danni causati da mancata osservanza delle istruzioni indicate nel libretto operativo, in particolare per quanto riguarda l’installazione, l’uso e la manutenzione dell’apparecchio.

La garanzia è valida per i clienti che presenteranno la fattura di acquisto originale insieme all’articolo per la riparazione. La garanzia ha una durata di un anno dalla data di acquisto. Restano comunque valide eventuali estensioni di garanzia rilasciate direttamente dal produttore.

La garanzia è valida per il periodo indicato per tutte le parti dell’articolo non soggette ad usura, per malfunzionamenti riconducibili a difetti di fabbrica. La garanzia non si applica ai danni causati da incuria, uso e installazione errati, non conformi alle avvertenze e indicazioni riportate sul manuale d’istruzione o di installazione, da cattivo uso, da maltrattamento, da deterioramento, da fulmini, fenomeni atmosferici, sovratensioni e sovracorrenti, insufficiente o irregolare alimentazione elettrica, all’adattamento o alla modifica, né ai danni causati da un uso scorretto o in contrasto con le misure tecniche e/o di sicurezza richieste nel paese in cui viene utilizzato l’apparecchio.

In caso di necessità di riparazione o sostituzione durante il periodo di garanzia, si prega di contattare il nostro servizio clienti per assistenza e per le istruzioni per l’invio dell’articolo. Ricordiamo che la presente garanzia non pregiudica i diritti legali del consumatore.

Il prodotto deve essere rispedito nel nostro Store, le spese di spedizione sono a carico del cliente.