La Classica Distorsione BOSS, Ancora Migliore Grazie alla Lavorazione Waza
Presentato nel 1978 tra i primi modelli della serie compatta BOSS, DS-1 con la sua linea arancione ha ridefinito il sound della distorsione, e la sua influenza è rimasta intatta sino a oggi. Il suo attacco e il suo sustain inconfondibili lo hanno resto il nostro effetto compatto più venduto fino a oggi, e il suo timbro è alla base del sound caratteristico di una lunga lista di icone rock e alternative. Con DS-1W, questo pedale leggendario si unisce ad altri classici BOSS nella serie Waza Craft, unendo il look e il carattere dell’originale con un nuovo circuito rinnovato completamente analogico a componenti discreti, per un’estensione e una versatilità ancora maggiori.

Features
- Pedale Waza Craft special edition, per un’esperienza del suono BOSS definitiva
- Un nuovo circuito del guadagno a due stadi rinnovato con componenti analogici discreti
- Modalità Standard, che offre il sound leggendario del DS-1 originale
- Modalità Custom per suoni distorti più corposi, con una gamma media ben focalizzata e una migliore risposta al tocco
- Versatile manopola Tone per un ampio controllo della frequenza, ottimizzato per ognuna della modalità
- Due modalità offrono una maggiore versatilità quando il pedale viene utilizzato come gain booster
- Circuito del buffer della massima qualità per un tono chiaro e pulito in bypass
- Garanzia BOSS di 5 anni

Una Distorsione Senza Tempo
DS-1 è stato, fin da suo lancio, un protagonista nel modo della chitarra, introducendo un sound high-gain nuovo e originale, con una distorsione aggressiva e ben definita, ricca di armonici. In oltre 40 anni, i migliori musicisti hard rock, metal, grunge e fusion hanno adottato il pedale per i loro suoni fondamentali. Il classico timbro tagliente del DS-1 è presente in innumerevoli brani famosi, sia come distorsione di alta qualità per amplificatori clean, che come booster per spingere il gain degli ampli valvolari in distorsioni controllate.

Due Modalità, Una Gamma Timbrica Più Vasta
Con due modalità operative e un design del circuito interamente analogico a componenti discreti, DS-1W espande l’esperienza DS-1 per una gamma di stili e applicazioni più ampia. Richiamate la modalità Standard e suonate con il timbro tagliente e con il sustain del pedale originale. O passate alla modalità Custom per un nuovo sound che porta l’inconfondibile carattere di DS-1 in una nuova dimensione.

Modalità Standard: il Classico Sound DS-1
Il modo Standard di DS-1W ricrea ogni aspetto dell’autentico sound dell’originale. Il suo innovativo circuito del gain a due stadi svolge un ruolo critico nella pienezza e definizione del DS-1, così amati da moltissimi chitarristi. Il controllo di tono agisce sulle frequenze basse e acute, enfatizzando e smorzando simultaneamente ogni estremo dello spettro di frequenze ruotando la manopola. Questo vi permette di ritagliare nel modo più preciso il sound perfetto per ogni applicazione, dalle parti ritmiche più incisive agli assoli più ruggenti, mantenendo la definizione della gamma bassa nell’impiego come booster di amplificatori e di altri pedali distorsori.

Modalità Custom: Ricca, Corposa e Dinamica
La modalità Custom presenta una voce distorta unica quanto nuova, pur mantenendo la singolare personalità e incisività di DS-1. Un carattere denso, concentrato sulle medie offre più corposità e incisività per far risaltare il vostro sound nel mix, e il controllo di tono è ottimizzato per massimizzare la ricchezza e presenza di questa modalità operativa. Il livello disponibile è stato incrementato di 6 dB, offrendo una gamma di boost del gain più ampia per pilotare ampli e pedali. E con una migliore sensibilità in ingresso, potete creare qualsiasi tipo di distorsione con le dinamiche della pennata e regolando il controllo di volume sulla chitarra.

Waza Craft: l’Arte del Suono Superiore
Fin dall’inizio, i progettisti BOSS si sono impegnati a creare i migliori suoni per chitarra, utilizzando qualsiasi tecnologia necessaria, dai classici circuiti analogici al DSP più innovativo. Questo entusiasmo continua nella serie Waza Craft, che vi offre sonorità e una risposta al tocco eccezionali grazie a componenti elettronici selezionati, circuitazioni sofisticate e una meticolosa attenzione al dettaglio. In Giappone, “Waza” significa arte e tecnica, e questi pedali in edizione speciale si fregiano con orgoglio del simbolo Waza, che rappresenta il vertice del design e della lavorazione BOSS.