Il dispositivo Impact Mini è un sistema In-Ear Compact System, il più piccolo al mondo, che può essere tenuto comodamente nel palmo di una mano. Oltre alla classica funzione di In-Ear Monitor, può anche essere utilizzato per collegare un mixer a un diffusore o due diffusori lontani tra loro completamente senza fili, oppure per collegare uno strumento musicale ad un amplificatore.
Il video
spiega ulteriori dettagli sulle caratteristiche del dispositivo. Le specifiche tecniche includono una banda di trasmissione 2.4 Ghz con 6 canali, un sample rate di 24 bit/48 Khz, una latenza inferiore a 12 ms, un rapporto segnale/rumore di -98 dB, una dinamica superiore a 105 dB, una risposta in frequenza di 20-20.000 Hz, una distanza di lavoro fino a 30 metri, batterie al litio con durata di 5 ore e una connessione di ricarica USB-C. Le dimensioni sono 45x54x20 mm (incluso clip) e il peso è di 32 gr. Fino a 5 ricevitori possono essere utilizzati con un trasmettitore o fino a 5 set autonomi possono funzionare contemporaneamente. Il costo è molto competitivo e può essere acquistato sulla pagina web
Per quanto ci riguarda, una soluzione più versatile dell’ Impact Mini al momento non esiste. Quando si dice che “le dimensioni non contano” e questo è il caso perfetto!